trend 2018 social media

Trend social media 2018 | Quali tendenze ci aspettano nel nuovo anno?

Addio 2017, benvenuto 2018! Si ci siamo quasi, il nuovo anno è in arrivo. Per questo motivo ho pensato che la miglior strategia per vincere le nostre battaglie nel social media marketing consista in un “gioco d’anticipo”. Ecco perché è molto importante conoscere e intuire quali saranno i trends che coinvolgeranno di più e come…

come promuovere un ristorante su Facebook

Come promuovere un ristorante su Facebook

A cosa devi fare attenzione se sei un ristoratore e vuoi promuovere il tuo ristorante su Facebook? L’uso di un buon piano di comunicazione con cui gestire la tua pagina e investire in pubblicità su Facebook ADS è una scelta giusta, soprattutto se questa attività viene svolta in modo intelligente e con un buon budget.…

primi su Google e posizionamento nella prima pagina del motore di ricerca

Essere primi su Google | La corsa al posizionamento in prima pagina

Vuoi essere primo su Google? Vuoi spazzare via la concorrenza e diventare l’azienda leader del settore? Vuoi che il tuo sito web sia posizionato in prima pagina? Benissimo, sei arrivato nel posto giusto! Con un piccolo canone mensile e la formula del soddisfatti o rimborsati traghetteremo le tue pagine web nell’Olimpo dei risultati del motore…

social media marketing quando il cliente fa la differenza

Social media marketing: quando il cliente fa la differenza

Il social media marketing è ormai diventato pratica comune per il cliente che, lungimirante, sa che la promozione del proprio business avviene tramite i social media e le piattaforme create appositamente per questi obiettivi. Nel mercato esistono tantissimi professionisti che offrono servizi specializzati per la promozione sui social. Quello che manca in modo proporzionato è…

quali tipi di corrispondenza delle parole chiave esistono in Google Adwords

Come funziona la corrispondenza delle parole chiave in Google AdWords

Esistono differenti modi per ottimizzare una campagna in Google AdWords, tante procedure che dipendono soprattutto dal tipo di campagna e dal settore di riferimento. Tra le varie strategie, la scelta delle giuste corrispondenze per le parole chiave è basilare: ti permette non solo di ottimizzare la campagna per raggiungere i tuoi obiettivi, ma soprattutto di…

come gestire i commenti negativi sui social network

Come gestire i commenti negativi sui social

Per chi lavora costantemente sui social network e cura la comunicazione della propria azienda, sarà sicuramente capitato di dover rispondere a dei commenti negativi che mettono in cattiva luce i valori aziendali. Non ti è ancora capitato? Capiterà mio caro social media manager, stanne certo. Il commento negativo è lì, dietro l’angolo e aspetta solo…

peggiori errori da evitare nelle campagne adwords

6 errori da evitare su Google AdWords

Ci sono alcune regole basilari da tenere a mente quando imposti una campagna su Google AdWords. Tra queste, una in particolare: non improvvisare mai. Non è poco frequente il caso in cui molte persone si apprestano ad impostare la loro prima campagna AdWords senza alcuna metodologia da seguire, senza conoscere i parametri e la struttura…

quanto costa la pubblicità su Facebook

Quanto costa la pubblicità su Facebook?

“Quanto costerà alla mia azienda la pubblicità su Facebook?”. Questa è la domanda che tutti i clienti pongono quando si prende in considerazione l’idea di investire e sfruttare Facebook per pubblicizzarsi e trovare nuovi clienti. Spesso l’azienda ha già una presenza “attiva” sui social, ma non ha mai preso in considerazione l’opzione della sponsorizzazione per…

punteggio di qualità adwords e calcolo del ranking

Punteggio di qualità AdWords | Cos’è e come funziona?

Alla base del successo di Google AdWords c’è il meccanismo del punteggio di qualità, che mira a premiare l’inserzionista con una buona posizione degli annunci e un CPC (Costo per Click) ribassato rispetto a quello dei competitors dell’asta. Questa struttura a punteggio, che parte da 0 e arriva sino a 10, è in grado di…

Social Media Marketing per le aziende e le cose da sapere per la promozione online

Social media marketing per le aziende | 7 Cose da sapere sull’uso dei social network

La creazione di una strategia di Social Media marketing richiede una profonda conoscenza del proprio target audience. Qualunque sia l’azienda per cui bisogna ideare una strategia social, è fondamentale rispondere ad alcune domande basilari: quali sono gli obiettivi? Che canali bisogna utilizzare? Che stile comunicativo andrà adoperato? Quali contenuti vanno pubblicati? Oggi ti informo su…