visual merchandising ossia dello studio della rappresentazione del prodotto all’interno del punto vendita

Tecniche di visual merchandising per negozi online

Un’immagine curata è sempre un buon punto di partenza. La vetrina di un negozio cattura l’attenzione del cliente e successivamente si innescano quei meccanismi che portano a concludere ad esempio un acquisto. Parliamo quindi di visual merchandising ossia dello studio della rappresentazione del prodotto all’interno del punto vendita. Nei negozi fisici sappiamo quanto sia importante…

esempi di video marketing per promuovere prodotti e servizi

Esempi di video marketing | Come promuovere prodotti e servizi con un video

Ormai lo sanno tutti che i contenuti del tuo sito web fanno la differenza. Dal modo in cui presenti i servizi aziendali e i prodotti dipenderà il tasso di conversione. Le offerte online sono tantissime e non è più sufficiente catturare l’attenzione dell’utente. Bisogna instaurare una comunicazione diretta. I video giocano in questo senso un…

come progettare una call to action efficace, breve guida e consigli pratici

Come progettare una call to action efficace | Guida veloce e consigli pratici

La call to action (CTA) focalizza l’attenzione sull’obiettivo della pagina web in cui stai navigando. Non importa che si tratti di scaricare un ebook, di iscriversi alla newsletter o di compilare un form. L’invito all’azione non deve essere fraintendibile. Un errore può costarti veramente caro. L’utente si dirige altrove soprassedendo su quello che gli stai…

La semiotica della comunicazione pubblicitaria si occupa dello studio del linguagio

La semiotica della comunicazione pubblicitaria

La comunicazione pubblicitaria è un mondo davvero smisurato, che cresce ed evolve con il passare del tempo, mostrandoci numerosi messaggi ogni giorno e veicolandoli con diversi tipi di linguaggio. Quante volte ti sarà capitato di guardare uno spot pubblicitario curioso, oppure una pubblicità nei più classici cartelloni dislocati per la città: questi sono alcuni esempi…

Il Customer Journey - Il viaggio del tuo potenziale cliente

Il Customer Journey | Il viaggio del tuo potenziale cliente

Customer Journey significa letteralmente “viaggio del cliente” ed equivale al cammino che delinea la relazione tra un acquirente (o potenziale tale) e un brand. Inizia con una ricerca di informazioni e termina alla consegna e al consumo del bene venduto, sia esso un prodotto o un servizio. Fare in modo che questo percorso sia un…

galleria di 30 esempi di siti web per studi medici, cliniche private, dentisti e poliambulatori

Siti web per medici, dentisti, poliambulatori e cliniche private | 30 esempi da cui prendere ispirazione

Possedere un sito web è una condizione imprescindibile per moltissimi professionisti. Anche chi lavora in campo medico sanitario si è accorto di quanto sia importante avere su internet una finestra sempre aggiornata e rappresentativa. Molto spesso l’utente, quando cerca online un medico o un dentista, lo fa perché ha un problema. Google è il braccio…

video marketing trend 2018

Video Marketing 2018 | Utilizza un video per far conoscere la tua attività

Utilizzare un video per promuovere la tua azienda o per far conoscere i prodotti che vendi può fare la differenza. I numeri testimoniano come questo trend sia in continua ascesa. L’abitudine degli utenti, le nostre abitudini come consumatori di contenuti digitali stanno spostando l’attenzione verso questo potentissimo strumento di web marketing. I vantaggi di una…

web marketing per studi medici e dottori

Web marketing per studi medici | Imposta la tua strategia

“Come curare un forte mal di gola?” A chi non capita di cercare su internet qualche rimedio ai più classici malanni di stagione? Magari per informarsi sul significato di alcune patologie, per cercare pareri e consigli di medici professionisti, è naturale, lo facciamo un po’ tutti! Se analizziamo il contesto da un punto di vista…

come creare una mailing list usando mailchimp

Come creare e curare una mailing list su Mailchimp

Creare e curare una mailing list è la soluzione al bisogno universale di chiunque abbia un’attività: raggiungere i propri potenziali clienti. Oggi ti aiutiamo a farlo con Mailchimp, uno strumento che ti consente di inviare un messaggio unico a tutti i tuoi contatti, contemporaneamente. I motivi della scelta di Mailchimp sono gli stessi della sua…