
Delineare la brand identity della tua attività significa definirla attraverso i valori che la ispirano e in cui si rispecchia. Una brand identity accuratamente strutturata ti dà le linee guida…
Internet & Dintorni è una rubrica che raccoglie articoli e approfondimenti su web marketing, SEO e social media con tante informazioni utili alle aziende italiane che vogliono promuoversi online.
Delineare la brand identity della tua attività significa definirla attraverso i valori che la ispirano e in cui si rispecchia. Una brand identity accuratamente strutturata ti dà le linee guida…
“Internet è uno strumento fondamentale. Letteralmente un’ancora di salvezza per molte persone disabili. Uso DragonDictate. Mentre ero in riabilitazione, ho imparato a gestirlo con la voce. Mi è piaciuto interagire…
La parola chiave nel mondo della comunicazione da qualche anno a questa parte è storytelling. Non basta più presentare un prodotto per vendere, bisogna raccontare una storia Siamo…
Perché non 5? Ti sarai chiesto, 5 è un numero che va molto di moda nella blogosfera, c’è ancora qualcuno che la chiama così? Ma io ho deciso di scrivere…
Dopo l’estate, in cui ci siamo tutti rilassati un po’, forse anche troppo, il numero di contagi da Coronavirus torna a salire e le nostre attività ne risentono. Sperando di…
Branding e marketing sono due attività che vengono spesso confuse e talvolta contrapposte. Quando ci si accinge a investire nella comunicazione sarebbe importante aver chiare le differenze. Sono attività…
Abbiamo deciso di riportare e approfondire delle domande che ci sono state poste da nostri clienti rispetto alla piattaforma YouTube. Se ci conosci da un po’ ormai lo sai: crediamo…
La newsletter la danno regolarmente per morta e invece lei è sempre lì, più potente che mai: arriva nella tua casella di posta, è a portata di smartphone, si fa…
Coerente si dice di qualcosa le cui parti sono ben unite tra loro. Quando, parlando di comunicazione, diciamo che questa deve essere coerente significa che le sue parti devono essere…
La californiana Ideo è stata probabilmente l’agenzia che ha applicato più radicalmente il Design Thinking, concetto teorizzato per la prima volta da Peter Rowe nel 1987, che in sostanza si…