In un precedente articolo ti ho parlato dei siti web del terzo settore e di quali principi di web design occorre tener conto per la loro progettazione. Adesso vediamo un po’ di esempi di siti web di associazioni no profit, organizzazioni senza scopo di lucro e onlus. Ho selezionato una galleria di lavori che spaziano dalle realtà più importanti a quelle più piccole, ma che mantengono sempre alta l’attenzione sulla loro mission.
Prendi spunto da questi bellissimi siti web che non hanno nulla da invidiare ai progetti dei grossi brand. Fai caso al mood che si respira tra le loro pagine, nulla è casuale. Colori, fotografie e storytelling convergono per accompagnare l’utente a sposare la loro causa. Da lettore a follower il passo è breve.
Spero che questa galleria di 20 esempi di siti web no profit possa esserti d’ispirazione. Se vuoi segnalare il sito di qualche onlus, ente benefico e associazione no profit che ti ha particolarmente colpito scrivicelo nei commenti.
IMMAGINE DI COPERTINA TRATTA DAL FILM Don’t Look Up.
Non rimuginare, lascia un commento o leggi ancora…
Tutti molto belli, mi domandavo se ci sono anche esempi di siti per associazioni culturali che svolgono attività teatrale
Ciao Donatella magari approfondiamo in un altro articolo con degli esempi!