Eccolo, il corso per web designer che stai cercando

Si svolge a Cagliari, ma se vuoi puoi seguirlo anche online

7 NOVEMBRE 2022

In questo corso ti insegno a diventare web designer, anzi, web designer freelance.

Se stai facendo ricerca da un po’ avrai già incontrato qualcuno che strilla che il suo non è il solito corso di web design, poi ti rendi conto, fin dalla presentazione, che invece è proprio il solito corso.

Io sono Enzo Morandini, ho realizzato il mio primo sito web nel 2006. Ho fondato Dirty Work nel 2015 e per agganciare la mia professionalità a dei dati empirici:

87

Siti firmati
Dirty Work

8

Componenti
della mia squadra

1

La volta in cui ho invocato l’altissimo davanti a un cliente

Mi va di mettermi in gioco solo quando sono convinto che ciò che faccio sia davvero utile, per questo prima di decidere di insegnare il mio mestiere ho riflettuto a lungo cercando di mettermi nei tuoi panni.

Questa è l’idea che mi sono fatto di te:

  • Sicuramente non hai né tempo da perdere né soldi da buttare.
  • Vuoi lavorare come web designer perché ti appassiona la grafica.
  • Probabilmente hai lo spirito irrequieto dei creativi e ti trovi a un bivio. Che diavolo voglio fare nella vita? Proseguire nel solco di una vita tranquilla, o correre un rischio e tentare di realizzarmi disegnando da me la strada che seguirò?
Se sei la persona per la quale ho scritto questo corso, la cosa a cui tieni di più è la libertà e poter sfogare la tua creatività con un lavoro che ti coinvolga e ti emozioni. Ecco perchè sei su questa pagina!

Guarda gli ultimi lavori che ho realizzato...

Biennale Di Venezia 2021

Il sito del Padiglione Italia alla 17 Mostra Internazionale di Architettura

MALIA CONCEPT STORE

Sito Ecommerce di abbigliamento

ESOF RECORDS

Casa di produzione specializzata in Hip Hop, Urban ed Electronic Pop

free mind tattoo

Sito web del tattoo shop e persentazione del suo team
Professione web designer

Voglio insegnarti un mestiere

Non sono la fata Turchina, non sono qui per esaudire desideri, sono qui per venderti un corso di web design, e nemmeno tra i più economici.

Perché mi piacerebbe che lo comprassi?

Perché sono stanco di ricevere curriculum vaghi in Dirty Work, di vedere lavori didascalici e freelance angosciati dal rapporto con i clienti.

Per me essere freelance significa essere responsabile a pieno della mia vita, avere metodo e disciplina, studiare ogni progetto da zero per ottenere risultati soddisfacenti per il cliente e per me. Significa dare il mio contributo affinché un’azienda o un professionista possa comunicare al meglio con il suo pubblico. E andare a letto tranquillo dopo aver dato da mangiare a quell’animale affamato che è la mia creatività.

Astenersi perditempo.

Si tratta di un corso strutturato sulla falsa riga di un corso universitario. Di stampo altamente pratico. Orientato a farti imparare un mestiere, fornendoti le competenze tecniche e teoriche.

Cosa imparerai

  • Realizzare siti internet che rispecchiano precisi canoni estetici e progettare pagine web finalizzate a soddisfare i bisogni dell’utente, che mettano in contatto in modo proficuo i professionisti con i loro potenziali clienti.
  • Come inserire il lavoro per un sito web all’interno di una strategia di comunicazione e marketing digitale, perché la realizzazione del sito e la promozione sono due attività strettamente connesse. Non si può mandare online un sito con la stessa leggerezza con cui la sera mettiamo il bidone del secco fuori dalla porta.

Il corso che nutre la tua creatività e ti farà pagare le bollette

Diventa il web designer con cui tutti vorrebbero lavorare

Diventa un web designer freelance!

Se ti affascina tutto ciò che ha a che fare col mondo del digital, vorresti avere una formazione a tutto tondo e rimandare a poi il momento di rispondere alla grande domanda “che lavoro voglio fare?” ci sono tanti percorsi accademici e professionali tra cui scegliere. Lo IED è tra questi e non ha certo bisogno di ulteriore pubblicità. Se invece la risposta alla grande domanda è: VOGLIO DIVENTARE UN WEB DESIGNER allora questo è il corso che fa per te.

Cosa farai, in soldoni

Imparerai a disegnare siti web e gestire il cliente da vero professionista.

Partiremo dalle basi e affronteremo concretamente ogni fase che porta alla nascita di un sito web coi controc… coi fiocchi.

Non una semplice scuola per imparare a fare siti web, ma un percorso di formazione come freelance competente, metodico, creativo, professionale e pronto ad affrontare la vita del libero professionista. Oppure per diventare il candidato perfetto per qualunque azienda abbia bisogno di un web designer bello tosto.

Scopriremo insieme il potere dei tool, ovvero quegli strumenti che ti semplificano il lavoro, ti guiderò alla scoperta di alcuni piccoli segreti per bruciare le tappe e fare fin da subito un lavoro da pro.

Il programma del corso da web designer

100

ORE DI LEZIONE

25

INCONTRI
DATA DI INIZIO

7 Novembre 2022

Cagliari

Se abiti lontano puoi seguire il corso in live streaming da casa tua e partecipare alle lezioni interagendo con la classe.

€ 4.500

oppure € 187,50 per 24 mesi

Iscrizioni aperte sino al 31/08/2022.
Numeri posti limitati.

Domande Frequenti

Il corso si svolgerà in presenza e anche online?

Si, il corso si svolgerà a Cagliari presso la sede operativa di Dirty Work, ma sarà anche possibile seguirlo in streaming e partecipare alle lezioni in diretta. Useremo la piattaforma Zoom con cui potrai condividere facilmente il tuo schermo e interagire con la classe. Credo fortemente nel confronto e nello sviluppo di una consapevolezza delle nostre scelte stilistiche. Una skill che ogni designer deve affinare soprattutto quando presenta al cliente il proprio lavoro. Considera l’approccio del mio corso quindi come una palestra prima di lanciarti nel mondo del web design.

Quanto dura il corso?

Il corso dura 3 mesi. Frequenterai due lezioni a settimana ognuna della durata di 4 ore. Solitamente una delle giornate di lezione è il sabato per consentire a chi lavora o risiede distante di poter seguire più facilmente il corso.

Il corso è pratico?

Si, parallelamente alla teoria progetterai un sito web. In questo modo applicherai da subito tutti i consigli e gli accorgimenti che ho imparato nel corso degli anni.

Posso pagare a rate?

Puoi scegliere di pagare a rate direttamente dal carrello dell’e-commerce, selezionandolo come metodo di pagamento. A quel punto verrai reindirizzato su una pagina dove dovrai inserire pochissime informazioni.

Questi sono i requisiti:
• essere una persona fisica di età superiore a 18 anni (non sono concessi finanziamenti a persone giuridiche)
• residente in Italia da almeno 3 anni
• in possesso di un conto corrente bancario (serve indicare un IBAN a cui addebitare il pagamento mensile della rata)
• avere un reddito regolare e dimostrabile

Affinché il pagamento rateale vada a buon fine ti occorre caricare uno di questi documenti:
• l’ultima busta paga, per i lavoratori dipendenti
• l’ultima dichiarazione dei redditi (730 oppure Modello Unico), per i liberi professionisti
• il CUD o cedolino della pensione

Se sei uno studente o non hai una stabile fonte di reddito puoi far registrare la pratica a nome di una persona che sia in possesso della documentazione utile a concedere la dilazione del pagamento. Ad esempio, un tuo genitore compila il modulo di registrazione, segue la procedura guidata e carica la sua ultima busta paga. Dopo che il sistema avrà dato esito positivo ci fornirai il nominativo di chi intenderà seguire il corso.

Mi darai un attestato?

Non verrà rilasciato nessun attestato. Al termine del corso avrai però 3 ore di consulenza gratuita in cui ci potremo confrontare sui primi progetti su cui lavorerai.

Cosa succede se perdo una lezione?

Non preoccuparti, ti fornirò tutto il materiale didattico e il mio supporto per restare al passo con la classe.

Cosa mi serve per partecipare?

Non hai bigono di particolari competenze. Ti occorre innanzitutto un computer portatile se decidi di seguire le lezioni in presenza, altrimenti online sei liberissimo di usare la macchina che più ti aggrada. Per quanto riguarda eventuali software, io uso la suite di Adobe, ma per iniziare ti basta un qualsiasi programma di editing grafico.

Come funziona l’iscrizione?

Su questo link puoi procedere con la registrazione dei tuoi dati ed effettuare il pagamento secondo le modalità previste. Prima dell’inizio delle lezioni ci faremo una chiacchierata, mi interessa conoscere le tue skill e il background di partenza.

Se vuoi sapere se questo corso fa per te prenota una call.

Ricorda che le iscrizioni sono a numero chiuso!

Scrivimi una mail

Hai una domanda in particolare?

    Iniziare la carriera da web designer freelance

    Diventa il professionista con cui i clienti più esigenti vorrebbero lavorare

    © 2015-2022 DIRTY WORK
    Web Design Grafica Comunicazione