sito dinamico

Hai un sito web statico, le persone sanno dove trovare informazioni e conoscono la tua attività, ma ti rendi conto che è giunto il momento di spingerti oltre.

Vuoi qualcosa di più…

Hai bisogno di scrivere ed inserire con maggiore frequenza nuovi contenuti, cambiare le immagini presenti sul tuo sito web, dialogare con i clienti, tutto nella più totale autonomia. Un sito internet statico infatti necessita dell’intervento di un professionista per essere aggiornato mentre un sito dinamico permette di gestire l’aggiornamento della parte testuale, l’inserimento di nuove immagine o la modifica di quelle presenti per mezzo di un semplice pannello di controllo (CMS).

La scelta tra un sito web statico ed uno dinamico non sempre comunque può risultare semplice. Noi ti offriamo una consulenza per andare ad individuare esattamente la soluzione migliore in termini strategici ed economici. Acquistare una Ferrari e lasciarla parcheggiata in garage perché vivi in mezzo alla savana non è sicuramente una mossa vincente. Alcune tipologie di siti internet possono richiedere una via di mezzo tra una soluzione statica ed una dinamica. Nulla ci impedisce infatti di integrare una parte dinamica nel tuo sito senza doverlo per forza rifare da zero.

Hai un sito web dinamico e allora cura il tuo blog, gestisci la newsletter e tieni il tuo pubblico sempre aggiornato!


CMS (Content Management System)

Sistema di gestione dei contenuti per la pubblicazione su siti internet attraverso pannelli di controllo che semplificano e snelliscano le operazioni di modifica delle pagine web. Le piattaforme più diffuse sul mercato sono Wordpress, Joomla o Drupal.


Torna alla home