Quella dei loghi animati è una tendenza che sta prendendo piede, soprattutto tra le grandi aziende. Si tratta di un semplice vezzo? È perché non sanno più cosa inventarsi?

Ovviamente la risposta è un’altra. Quando si tratta di branding è molto difficile che grandi aziende prendano decisioni guidate dalla moda del momento.

Avere un logo animato non serve ad aumentare le vendite, incrementare il traffico sul sito o garantire un aumento dei clienti. La portata di questa scelta è più ampia e i frutti si raccolgono nel lungo periodo perché migliora la percezione del marchio da parte delle persone.

Tagliamo corto: se hai un logo animato, sei più figo agli occhi delle persone. Sto semplificando? Sì, ovvio, ma il succo è questo. Vediamo più da vicino in che modo un logo animato ti aiuta a sembrare più figo.

 

 

 

 

Perché dovresti avere un logo animato?

 

  • Ti aiuta a distinguerti. Oggi la grafica dei loghi va verso la semplificazione delle forme e anche lo spettro dei colori utilizzati si sta riducendo via via verso il gruppo primario, per questo capita che alcuni loghi, soprattutto nello stesso settore, finiscano col condividere alcuni tratti. Aggiungere un’animazione può fare la differenza nel rendere il tuo logo unico e riconoscibile tra i competitor diretti e indiretti.

  •  

  • Cattura l’attenzione. Se ci focalizziamo sui prodotti o sui servizi, oggi è molto difficile essere gli unici o i migliori sul mercato, l’offerta è praticamente sconfinata per qualsiasi tipo di oggetto o di servizio. In questo scenario distinguersi è ancora di più una questione di brand. Legare un logo animato al tuo brand significa riuscire a catturare l’attenzione delle persone fin dai primi secondi.

  •  

  • Creare un’emozione. Per lasciare il segno nella mente delle persone la prima impressione è fondamentale, se è positiva, farti spazio nell’immaginario dei tuoi potenziali clienti sarà più facile. Attraverso un logo animato potrai scegliere quali emozioni vuoi suscitare quando le persone si imbatteranno sul tuo logo.

  •  

  • Comunica la tua storia. La tua storia è l’unico elemento che può fare davvero la differenza, comunicarla attraverso l’animazione del logo è un ottimo modo per raccontare in pochi secondi chi sei e qual è il tuo valore, facilitando la connessione con le persone giuste.

 
 
 
 
Scegliere di animare il tuo logo è sempre una buona idea, anche se la tua è una piccola realtà, perché un logo animato racconta della passione e della cura che metti nel fare ciò che fai.

Abbiamo scelto degli esempi di loghi animati che ti saranno sicuramente di ispirazione. Cattura l’attenzione del pubblico e fatti notare online dando al tuo logo una nuova vita.
 
 
esempio animazione logo bianco e nero
 
animazione logo brand
 
logo animation corporate
 
animazione logo moderno
 
animazione del marchio
 
esempio di animazione grafica del logo
 
esempio di storytelling con animazione del logo
 
idea per animazione logo
 
logo animato esempio
 
animazione logo aziendale
 
esempio logo animato
 
esempio logo animato su sfondo scuro
 
esempio di animazione logo per una casa di produzione video
 
esempio animazione semplice
 
esempio animation logo design
 
esempio di logo animation design
 
esempio animazione lettere del logo
 
esempio animazione del logo
 
esempio animazione lettering
 
animazione disegno logo
 
animazione logo aziendale
 
 

IMMAGINE DI COPERTINA TRATTA DAL FILM Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia.

 

Sono lontani i tempi in cui in bagno si leggevano le etichette degli shampoo…

voglio il logo più grande ma le dimensioni del logo non contano per un buon design

LASCIA UN COMMENTO

© 2015-2022 DIRTY WORK
Web Design Grafica Comunicazione